Efficientamento energetico: ottimizza i consumi, fai brillare la tua azienda

 

Incentivi e risparmio con i LED, a Costo Zero

Stai sprecando soldi e risorse col tuo impianto di illuminazione obsoleto? Non sai quali sono i LED adatti alla tua attività e i migliori nel rapporto (Risparmio+Garanzie)/Investimento? Tutti ti consigliano e ti vogliono vendere i LED? Da oggi hai un’altra possibilità: RiESCo, a proprie spese, realizza la tua illuminazione a LED e ti garantisce da subito, per tutta la durata del contratto:

1. illuminazione migliore  dell’attuale;
2. risparmio concordato dei costi di illuminazione;
3. manutenzione in opera dei LED.

Tramite il Contratto di Rendimento Energetico (D.Lvi 115/2008 e 102/2014) grazie agli incentivi dei Certificati Bianchi, sono di RiESCo tutte le responsabilità e gli investimenti necessari per il tuo risparmio di luce e l’efficientamento energetico della tua azienda.

Cosa è un Contratto di Rendimento Energetico

Il Contratto di Rendimento Energetico (in inglese Energy Performance Contract) è un contratto per cui il RiESCo, a sue spese, si impegna a ottimizzare l’efficienza del tuo sistema di illuminazione. Il corrispettivo di RiESCo sarà correlato all’entità dei risparmi energetici che otterrai grazie al nostro intervento di efficientamento energetico. Non dovrai pagare alcun intervento, dalle casse della tua azienda non uscirà un centesimo ed inizierai a risparmiare immediatamente. Il Contratto di Rendimento Energetico (CRE) sfrutta il principio di ripagare gli investimenti dell’Impianto LED con il risparmio garantito da RiESCo senza rischi. Con il contratto di Rendimento Energetico:

1) I rischi Imprenditoriale e finanziario sono di RiESCo che garantisce il risultato in termini di:

a. livelli di illuminazione per qualità e quantità;
b. risparmio energetico conseguito;
c. manutenzione in opera fino alla scadenza.

2) Il Cliente beneficia dell’uso e del risparmio dei LED e può scegliere se comprarli subito o utilizzarli a costo zero e divenirne proprietario a fine CRE

3) La garanzia del risultato è propria ed insita nella procedura che prevede:

a. la diagnosi energetica con i calcoli dei costi energetici attuali; gli interventi di risparmio a parità d’Illuminazione; la ripartizione tra le parti dei risparmi conseguiti.
b. stipula del CRE installazione dei contatori per il monitoraggio dei consumi ante e post LED.
c. a fine lavori, verifica dell’illuminazione, dei consumi e risparmi, calcolo canoni (solo una parte del risparmio economico effettivo).

 

Efficientamento energetico e procedura del CRE: come opera RiESCo

1) RiESCo eseguirà una approfondita diagnosi energetica e uno studio di fattibilità per garantirti risultati. Dopo questa procedura avrai la sicurezza che l’intervento sarà un investimento giusto e la certezza di quanto risparmierai. La diagnosi consiste in:

a) rilievo dell’illuminamento e dell’Impianto attuale; b) analisi e stima dei consumi energetici attuali; c) progetto definitivo dell’impianto di illuminazione a LED; d) analisi e stima dei consumi e risparmi con l’impianto LED; e) definizione del risparmio minimo garantito al netto dei canoni e/o compensi di RiESCo.

2) Se la diagnosi energetica soddisferà gli obiettivi di risparmio, si stipulerà il contratto di rendimento energetico con la durata più confacente alle tue necessità e si concorderà:

a) il risparmio minimo garantito che sicuramente otterrai e la ripartizione del risparmio effettivo; b) dopo la stipula del il contratto, installeremo i contatori e per 7 giorni monitoreremo i tuoi consumi effettivi attuali; c) installeremo i LED in brevissimo tempo e senza interrompere i tuoi processi produttivi e calcoleremo insieme la qualità dell’illuminazione, il consumo dei LED, il risparmio effettivo e lo paragoneremo al minimo garantito; d) solo dopo la tua approvazione, sottoscriveremo l’Addendum Contrattuale e definiremo i canoni che spetteranno a RiESCo.


3) I pagamenti dei compensi e/o dei canoni a RiESCo saranno corrisposti dopo la verifica dell’illuminazione, dei consumi e dei risparmi (tramite i contatori di monitoraggio) ed il controllo delle bollette, il tutto confermato con l’Addendum Contrattuale. Cosa aspetti? Fai subito l’Audit gratuito e immediato e scopri quanto puoi risparmiare e rendere efficiente la tua attività!


Efficientamento energetico aziende | Riesco Energy Service Company
RiESCo Energy Service Company

Approfittane oggi!

Prenota un audit gratuito, un responsabile di RiESCo ti aiuterà a stimare il risparmio e i benefici che potresti avere con un l'intervento di efficientamente energetico





You have Successfully Subscribed!