Casa dello Sport – Poggibonsi (SI)

Casa dello sport è un negozio di abbigliamento di oltre 1000 metri quadrati con sede a Poggibonsi, punto di riferimento di settore per le Provincie di Firenze e Siena. L’attività è nata oltre 30 anni fa e solo da 4 si è trasferito in un edificio di pregio e nuova costruzione. Nonostante l’impianto di illuminazione fosse di recente realizzazione, il titolare non ha esitato a sostituire il suo impianto con un impianto di illuminazione a LED di RiESCo. Abbiamo così eseguito il progetto illuminotecnico dei locali, monitorato i consumi del negozio,  e installato i nuovi corpi illuminanti ad altissima efficienza.

Situazione Ante-Intervento

L’illuminazione ante intervento consisteva in circa 30 kW di potenza di circuiti luce tra esposizione e vetrine (potenza effettiva rilevata dai nostri contatori), completamente costituita da lampade a joduri metallici di potenza compresa tra 30 e 150 W nominali, in parte con reattori ferromagnetici ed in parte con reattori elettronici, per un totale di circa 350 punti luce.

Situazione Post-Intervento

Dopo l’intervento la potenza installata rilevata dai contatori è di circa 7,3 kW tra esposizione e vetrine. Il risparmio in termini energetici ammonta quindi a circa il 75%. Il risultato è di per se ottimo se viene fatta anche solo una mera valutazione del conseguente risparmio economico, ma diventa strabiliante se associato ad un aumento di luminosità generale (in lux medi a terra) di circa il 50%. Questo risultato è stato possibile utilizzando corpi illuminanti a led di elevatissima efficienza (lumen prodotti per watt effettivamente consumato), di cui abbiamo l’esclusiva per l’Italia.
RiESCo Energy Service Company

Approfittane oggi!

Prenota un audit gratuito, un responsabile di RiESCo ti aiuterà a stimare il risparmio e i benefici che potresti avere con un l'intervento di efficientamente energetico





You have Successfully Subscribed!